Incontri online

Il 16 marzo 2020 è partita una nuova esperienza! Viste le restrizioni dovute alla pandemia da nuovo coronavirus abbiamo realizzato il primo incontro di Meditazione e Benessere Globale online (percorso completamente gratuito e libero).

DA ALLORA TUTTI GLI INCONTRI POSSONO ESSERE SEGUITI ANCHE ONLINE, attraverso il gruppo Facebook e/o Skype.

Vengono proposti: meditazione mindfulness, pratiche corporee derivanti da Yoga o Qi Gong semplici ed adatte a tutti, spunti di crescita personale e spirituale, libera condivisione delle esperienze.

PER CONOSCERE I PROSSIMI APPUNTAMENTI
VAI ALLA SEZIONE EVENTI

RICHIEDI L’ISCRIZIONE AL GRUPPO FACEBOOK PER SEGUIRE GLI “INCONTRI LIBERI” IN DIRETTA O DIFFERITA:
https://www.facebook.com/groups/meditazioneonline/

Gli “incontri liberi” non hanno un percorso specifico, possono anche essere seguiti una tantum e si svolgono in diretta Facebook all’interno di un gruppo chiuso (vedi sopra). Nella bacheca del gruppo si trovano tante registrazioni degli incontri effettuati dal 2020. Di seguito trovate i link per visionarne alcuni su YouTube.

ESPERIENZE E IMPRESSIONI DEI PARTECIPANTI

Nel video trovate alcuni commenti espressi dopo i primi incontri di Meditazione e Benessere Globale online che stiamo portando avanti tramite collegamento in diretta su Facebook e Skype. Sebbene i tempi siano stati duri, con un po’ di lavoro su di sé, è stata percepita anche in quel periodo una trasformazione interiore che porta ad essere più sereni, entusiasti e a ringraziare!

Grazie di cuore a Rosanna, Ilenia, Geppi, Lolli, Luca e Gianluca per ciò che hanno condiviso e per la possibilità che mi hanno dato di pubblicarlo. Grazie anche a tutti gli altri partecipanti che in molti altri momenti e diversi modi hanno dimostrato interesse e condiviso difficoltà, esperienze positive e riflessioni.

Altre esperienze si possono trovare alla pagina dedicata:
VAI ALLA PAGINA “ESPERIENZE”

REGISTRAZIONE DEGLI “INCONTRI LIBERI”

Di seguito trovate la registrazione di 15 “incontri liberi” effettuati online durante il lockdown del 2020, che consiglio di seguire trovando il tempo giusto (1 ora circa), uno spazio fisico di tranquillità e spegnendo il telefono.

Anche se non costituiscono un percorso completo e approfondito come “Obiettivo Benessere Globale” (vedi oltre) possono essere una buona base di partenza per sperimentare e comprendere ciò che propongo.

Troverete un momento iniziale di concentrazione, una breve spiegazione introduttiva, una parte di semplici pratiche corporee per sciogliere, sentire e attivare il corpo, e una meditazione finale.

1° INCONTRO 16/03/2020
2° INCONTRO 21/03/2020
3° INCONTRO 23/03/2020
4° INCONTRO 25/03/2020
5° INCONTRO 30/03/2020
6° INCONTRO 01/04/2020
7° INCONTRO 04/04/2020
8° INCONTRO 06/04/2020
9° INCONTRO 09/04/2020
10° INCONTRO 13/04/2020
11° INCONTRO 18/04/2020
12° INCONTRO 25/04/2020
13° INCONTRO 2/05/2020
14° INCONTRO 9/05/2020
15° INCONTRO 16/05/2020

INCONTRI DEL PERCORSO OBIETTIVO BENESSERE GLOBALE

Per chi sceglie di seguire, almeno per un periodo, con assiduità ed impegno gli incontri propongo già dal 2016 il percorso Obiettivo Benessere Globale (vedi link per approfondire). Si tratta di una prosecuzione e un approfondimento graduale di quanto già sperimentato negli “incontri liberi”, ma arricchito di elementi ed esercizi nuovi, che richiedono più tempo per essere interiorizzati e compresi. Il percorso, che ha un programma specifico e una cadenza di incontri settimanale da ottobre a maggio, vuole diventare anche un approfondimento della propria interiorità, intesa come lavoro psicologico e spirituale, ricercandone sempre un’integrazione.

Gli incontri vengono effettuati in forma privata accessibile ai soli iscritti.

Di seguito si possono visionare e seguire alcuni incontri iniziali.

Registrazioni video dei primi incontri di Obiettivo Benessere Globale

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.