Passaggio da incarico MMG temporaneo a definitivo (26 aprile 2021) e scelta del medico

Gentilissimi, state ricevendo una comunicazione dall’AUSL in merito alla necessità di effettuare la scelta del medico. Purtroppo quella lettera contiene alcune informazioni che confondono la maggior parte di voi e anche indicazioni sbagliate.

Dopo una mia lamentela in merito, l’AUSL invierà una nuova comunicazione ad ognuno di voi con nuove disposizioni. Ci tengo ad avvisarvi subito perché diverse persone stanno cambiando medico pensando che dal 26/04/2021 non sarò più disponibile come Medico di Medicina Generale (MMG).

In realtà da quel giorno avrò un incarico a tempo indeterminato (definitivo) e di norma avreste dovuto quindi effettuare una libera scelta. Vista la situazione critica dovuta alla pandemia e per questa comunicazione così fuorviante, è stato deciso in via del tutto eccezionale che:

I MIEI ATTUALI ASSISTITI RIMARRANNO IN CARICO SENZA EFFETTUARE LA SCELTA.

Ciò significa che: NON dovrete recarvi al CUP, NON sarà necessario compilare il modulo e NON dovrete fare nessuna operazione dal Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Ovviamente resta la piena libertà di ognuno di cambiare medico, come in qualsiasi altro momento.

Colgo l’occasione per ringraziare ognuno di voi per la fiducia nei miei confronti, che spero di non tradire mai e in nessuno specifico caso. 

Si tratta di un periodo difficilissimo per tutti, per noi MMG significa lavorare a ritmi impressionanti con orari pesantissimi di lavoro, e questo ancor più per me che sto prendendo il timone di questa nuova avventura. Anche se desidero conoscervi tutti, vi prego quindi di contattarmi in questo primo periodo solo per motivi di reale necessità e che non possano essere rimandati di almeno qualche settimana.

Altra richiesta che vi faccio è di inoltrare questa comunicazione, con i mezzi in vostro possesso (ovviamente anche verbalmente) a tutti i miei assistiti che conoscete, in quanto questa email ne raggiungerà probabilmente non più di un quarto del totale.

Cordiali saluti

dott. Pier Luigi Masini

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.