Gruppo di Meditazione e Benessere PsicoFisico online!

PRIMO INCONTRO ONLINE: Lunedì 16 marzo 2020, ore 20:45 (inizio collegamento ore 20:30).

Termine entro le ore 22:00. Sarò disponibile a prolungare la videoconferenza con chi desidera informazioni in merito al percorso.


PER AGGIORNAMENTI SEGUI QUESTA PAGINA:
MEDITAZIONE E BENESSERE GLOBALE ONLINE

In questo periodo particolarmente difficile per tutti, in cui le attività si fermano e le distanze aumentano, non possiamo lasciarci andare. Dobbiamo mantenere vivo ciò che ci sostiene, ci fa stare bene e ci dà la possibilità di ritrovare noi stessi.

E’ il momento quindi di rinnovare la mia proposta di lavoro su di sé, che ho chiamato “Obiettivo Benessere Globale (vedi il link per approfondimenti). Attualmente sto portando avanti un gruppo iniziato a settembre 2019, composto anche da alcune persone che partecipano da qualche anno.

La pratica meditativa ci porta a riconoscere come stiamo, a trasformare i nostri stati interiori e ad aprirci ad una coscienza e una consapevolezza nuove e più realizzate, aprendoci alla trascendenza e alla ricerca del rapporto col divino.

Gli esercizi corporei ci aiutano a riconoscere e liberare le tensioni fisiche, ma sono parte integrante di un’ascolto e una ricerca molto più ampia, che include tutta la persona e il suo senso di esistere.

Esercizi corporei durante una sessione Skype

Tutte queste pratiche hanno consolidate dimostrazioni del benessere che portano in termini di miglioramento sui sistemi psico-neuro-endocrino-immunologico (PNEI).

Al momento, per via delle restrizioni imposte, ci incontriamo tramite Skype ed abbiamo fatto un’esperienza positiva, sperimentando che è possibile realizzare insieme, anche a distanza, stati più integri e rappacificati.

Per questo propongo di iniziare (o riprendere) un percorso in forma telematica a tutti gli interessati.

Sarà una nuova esperienza, in cui le barriere delle distanze e dell’impossibilità di uscire di casa verranno abbattute. Diverse persone, infatti, in questi anni mi hanno dimostrato il desiderio di partecipare, ma sono state impossibilitate dalla difficoltà di lasciare le proprie famiglie con bambini, o fare percorsi stradali troppo lunghi. A questo punto abbiamo l’opportunità di realizzare davvero qualcosa di nuovo proprio grazie a questa situazione di difficoltà!

LA PROPOSTA

  • Richiesta iscrizione online (vedi sotto), partecipazione gratuita.
  • Incontri settimanali di circa 90 minuti su Skype.
  • Richiesta di regola la presenza in diretta, anche se gli incontri verranno registrati e messi a disposizione per eventuali assenti.
  • Una volta terminate le misure restrittive attualmente in vigore troveremo un luogo per incontrarci, che sarà in provincia di Rimini, ma continueremo a dare la possibilità di collegamento in diretta su Skype per chi sarà impossibilitato ad esserci fisicamente.
  • La durata del percorso è trimestrale con possibilità di continuare se è desiderio del gruppo farlo.

ISCRIZIONE

Per iscriversi compilare il modulo online (per una sessione Skype di prova è sufficiente inviare nome, cognome, numero di cellulare e nome Skype o mail collegata).

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *