26 ott. – Il corpo non mente

Il corpo non menteDAL CORPO ALLA RELAZIONE – LA VERITA’ CI FARA’ LIBERI

Un’approccio multidisciplinare per scoprire com’è possibile partire dal corpo e arrivare alla relazione sottolineando l’importanza della presenza dei genitori come mediatori attivi e consapevoli per una crescita dei propri figli, in ogni ambito della loro vita.

Incontro rivolto ai genitori e ai ragazzi della scuola media inferiore e superiore. A cura di un medico e di uno psicologo dell’ass. La Filigrana.

Centro per le famiglie – Rimini

26 ottobre 2015 – ore 20.45

Vedi tutti gli eventi del Centro per le famiglie di Rimini

Commenti

  1. Cara Tatiana, non sono tra i relatori dell’incontro, anch’io sono molto curioso e interessato all’argomento, per cui lo scoprirò (o lo scopriremo) lunedì.
    Immagino si parlerà di come il corpo cambia in adolescenza, di come quindi le percezioni fisiche, strettamente legate a quelle emotive, si trasformano e siano un mezzo di espressione di un’interiorità in forte movimento. “Il corpo non mente” richiama al fatto che, imparando ad ascoltarlo e ad osservarlo, possiamo trarne utili informazioni, sia dall’interno (ovvero per noi stessi, quindi per il ragazzo o la ragazza adolescenti) che dall’esterno (in questo caso il genitore verso il figlio).